Game Ready è un sistema di terapia a compressione e crioterapia progettato per il recupero post-operatorio, il trattamento delle lesioni muscolari e articolari e la gestione del dolore. Ecco una panoramica più dettagliata:

È un dispositivo medico che combina il trattamento di crioterapia (freddo) e compressione per ridurre il gonfiore, alleviare il dolore e accelerare il processo di guarigione. Utilizza un macchinario che è una combinazione tra una macchina di crioterapia e un’apparecchiatura di compressione.

Durante il trattamento il paziente indossa un’avvolgente o una manica sulla zona da trattare, che viene quindi collegata alla macchina. L’unità eroga acqua fredda e compressione intermittente per la durata del trattamento.

Trattamenti Game Ready a Mendrisio presso Fisio TreUtilizzi della terapia Game Ready

Game Ready è utilizzato in riabilitazione per aiutare i pazienti a gestire il dolore, ridurre il gonfiore e accelerare il recupero dopo un intervento chirurgico ortopedico, un infortunio muscolare o articolare, o durante la riabilitazione post-operatoria.

• Dopo interventi chirurgici ortopedici come artroscopia, protesi articolari o riparazioni tendinee.
  • Dopo lesioni muscolari o articolari come stiramenti muscolari, distorsioni, tendiniti o borsiti.
  • Dopo traumi acuti come contusioni o fratture.

• Disturbi della sensibilità o della circolazione nella zona trattata.
  • Infezioni cutanee o ferite aperte nella zona trattata.
  • Reazioni allergiche ai materiali dell’avvolgente o della manica.

Benefici della terapia Game Ready

• Riduzione del gonfiore e dell’edema.
  • Alleviamento del dolore.
  • Accelerazione del processo di guarigione.
  • Miglioramento della mobilità articolare.
  • Miglioramento della funzione muscolare.

Un paziente può trarre beneficio dai trattamenti Game Ready se ha subito un intervento chirurgico ortopedico, un infortunio muscolare o articolare o ha dolore e gonfiore associato a una lesione.

L’uso di Game Ready può contribuire a ridurre il dolore, accelerare il recupero e migliorare la funzionalità, fornendo un’opzione terapeutica efficace durante la riabilitazione.